Ente Accreditato MIM

  • Viale San Martino, is. 154 n° 62 - 2° Piano scala B - 98123 Messina
  • Si riceve solo per appuntamento - Chiama o WhatsApp: 090 6413588
  • info@webhousemessina.com

Forvo: pronunciare tutte le parole del mondo

Forvo: pronunciare tutte le parole del mondo

Perché utilizzare questo web tool
Forvo.com è un originale progetto che si propone di aiutare tutti coloro che sono alle prese con la pronuncia delle parole. Il servizio raccoglie in un archivio organizzato per lingue e navigabile per tag, innumerevoli files audio dove ascoltare la pronuncia esatta (fornita da persone madre lingua) dei rispettivi vocaboli. Inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo sono le principali lingue di riferimento. Al momento di questa recensione sono questi i numeri forniti da Forvo.com: 12.572 parole, 12.238 audio pronuncie, 181 linguaggi. Dotato di un comodo motore di ricerca, Forvo.com, rappresenta un valido supporto linguistico online. Forvo è una web application figlia del web 2.0 per chi non vuole fare mai brutta figura: la sua missione infatti è quella di raccogliere e mettere a disposizione la corretta pronuncia delle parole in tutte le principali lingue del mondo. Ideale per chi vuole pronunciare correttamente nomi di persone o città in pubblico senza incappare negli errori che anche quotidianamente sentiamo in giro e alla tv.
Con Forvo, potrete effettuare ricerche di una determinata parola oppure navigare per categorie o tags: per ascoltare la pronuncia, vi basterà cliccare sul bottoncino “Play“, posto accanto ad ogni termine. Potrete richiedere la pronuncia di parole nuove, semplicemente registrando un account gratuito e cliccando “Add Words” dal menù in alto, a destra dello schermo. Se volete contribuire anche voi, potrete registrare la pronuncia di alcune parole, messe in lista d’attesa, utilizzando semplicemente il vostro microfono.

TI POTREBBE INTERESSARE …..

I nostri corsi sono rendicontabili con la CARTA DOCENTE (Legge n. 107/2015) e rientrano nella FORMAZIONE OBBLIGATORIA DOCENTI (Direttiva n. 170 del 21.03.2016)