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CODING TOOLS for the classroom

CODING TOOLS for the classroom

Corso presente su S.O.F.I.A. ID 16758 Edizione 126502

Descrizione:

La codifica è un’abilità molto importante per gli studenti. Permette loro di imparare a programmare, dietro le quinte contesti e diventare fluenti con la tecnologia. Offre agli studenti una via intellettuale per aprire ed esprimere le loro idee creative. Ecco TRENTA strumenti che gli insegnanti possono utilizzare per insegnare agli studenti i fondamenti della programmazione attraverso puzzle, tutorial, storie e attività interattive.

Abbiamo raccolto questi strumenti in modo tale che gli studenti a tutti i livelli di conoscenza e realizzazione troveranno qualcosa di utile, da strumenti di codifica più visivi e complessi per principianti a corsi avanzati e tutorial che consentono agli studenti di apprendere e utilizzare le lingue reali per creare app, siti Web e giochi. Sia che gli studenti stiano giocando a un semplice gioco basato sulla logica, sia che stiano scrivendo script per creare la prossima grande app, questi strumenti faranno sicuramente riflettere sugli studenti sul tipo di linguaggio utilizzato nella tecnologia che usano ogni giorno.

Finalità e obiettivi:

  • Accompagnare i docenti nel passaggio da una didattica tradizionale ad una didattica innovativa che sappia utilizzare le risorse tecnologiche in maniera sistematica e non episodica nella didattica quotidiana.
  • Supportare i docenti nella progettazione/realizzazione di attività didattiche tramite risorse tecnologiche finalizzate al miglioramento degli apprendimenti degli studenti
  • Acquisizione delle competenze progettuali, ma soprattutto tecnico/pratiche, per “portare in classe” il coding e migliorare l’efficacia del processo di apprendimento.

Programma:

• 1 Cargo-Bot
• 2 Code Avengers
• 3 Code Wars
• 4 Code.org
• 5 CodeCombat
• 6 Codemoji
• 7 Codemonkey
• 8 CoderDojo
• 9 Codesters
• 10 Cozmo
• 11 Free Code Camp
• 12 GameMaker Studio 2
• 13 GameSalad
• 14 Google CS First
• 15 Itch
• 16 Khan Academy
• 17 Human Resource Machine
• 18 Lightbot: Programming Puzzles
• 19 Made with Code
• 20 MIT OpencourseWare
• 21 Mozilla Thimble
• 22 Mozilla X-Ray Goggles
• 23 Pencil Code Gym
• 24 Scratch
• 25 Sphero Edu
• 26 Swift Playgrounds
• 27 The Odin Project
• 28 Thunkable
• 29 Tickle
• 30 Tynker

Modalità di svolgimento:

Il corso si svolge in modalità e-learning.

Destinatari:

Docenti di ogni ordine e grado e/o aspiranti Docenti

Durata: 50 ore

ISCRIZIONI SEMPRE APERTE.

Scarica allegati pdf:

Per informazioni ed iscrizioni: info@webhousemessina.com

AVVISO: se l’iscrizione al corso è stata effettuata sulla piattaforma S.O.F.I.A., è necessario compilare e inviare il FORM (modulo online della pagina del corso) per verificare se l’iscrizione è avvenuta a buon fine o meno! Grazie per l’attenzione!