Ente Accreditato MIUR

  • Viale San Martino, is. 154 n° 62 - 2° Piano scala B - 98123 Messina
  • 090 6413588 - 3683192166
  • info@webhousemessina.com

EIRSAF FULL + DATTILOGRAFIA € 160,00

EIRSAF FULL + DATTILOGRAFIA € 160,00

EIRSAF FULL

Eirsaf FULL certifica competenze informatiche per una gestione avanzata dei processi di informazione e comunicazione in ambito privato, sociale e professionale, che richiedono un corretto utilizzo del computer, dei suoi applicativi e di Internet.
La certificazione è consigliata a chi è già in possesso delle competenze M02, M03, M06 (salvo avvalersi della preparazione fornita dai corsi online di Eirsaf).
Il percorso di certificazione si compone di 7 esami. Ogni esame testa una macro-competenza.

  • Informatica e sicurezza
  • Internet e online collaboration
  • Videoscrittura e rappresentazione immagini livello avanzato
  • Foglio di calcolo livello avanzato
  • Database livelllo avanzato
  • Gestione delle presentazioni livello avanzato M10 – E-citizen e Smart DCA

 

DATTILOGRAFIA

Il Corso di “Addestramento professionale per la Dattilografia” prevede un monte ore di didattica on-line di ore 200. Le ore di didattica ONLINE devono essere conseguite consultando e visualizzando il materiale didattico direttamente dalla piattaforma. In queste ore è incluso anche il tempo impiegato a svolgere le prove di valutazione e tutte le altre attività online. Ciascun corsista sarà identificato da uno specifico ID ed una password che consentono l’accesso alla piattaforma tracciato a sua volta con login e logout. Il corsista avrà a disposizione tutti gli strumenti didattici elaborati dai docenti del corso: – Videolezioni e materiale didattico appositamente predisposto; – Bibliografie; – Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per l’approfondimento); – Eventuali esercitazioni e test di valutazione; – Slide di presentazione on line.

Requisiti di accesso

Il corso è destinato a coloro in possesso di un Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado conseguito all’estero e riconosciuto idoneo dal Consiglio del Corso.

Struttura del corso

Il Corso di “Addestramento professionale per la Dattilografia” prevede un monte ore di didattica on-line di ore 200. Le ore di didattica ONLINE devono essere conseguite consultando e visualizzando il materiale didattico direttamente dalla piattaforma. In queste ore è incluso anche il tempo impiegato a svolgere le prove di valutazione e tutte le altre attività online.

Prova finale

Il corso prevede l’espletamento di una prova di verifica finale che si svolgerà on line o  in presenza mediante la somministrazione di un test con domande a risposta multipla sulle discipline del corso. Il candidato è ammesso all’esame finale dopo almeno 20 giorni dalla data di iscrizione, purchè il candidato abbia assolto l’obbligo della tracciabilità della piattaforma e-Learning.

Valore Graduatoria ATA III Fascia: 1,60 Punti Riconosciuti MIUR 
Come da tabella Aggiornamento ATA 2017 (D.M. 640 del 30 Agosto 2017)

DATTILOGRAFIA Corso di “Addestramento professionale per la Dattilografia” 200 ORE = Corso on line + Esami *on line o in presenza * Data e orario da concordare una settimana prima. EIRSAF FULL Esami in presenza … Date da concordare con il Tutor/Esaminatore Esami on line … Data e orario da concordare una settimana prima