Scopri i nuovi webinar
Il presente weblab NON è attivo
Piattaforma SOFIA ID Corso 80388 Edizione 118936
Descrizione:
La musica va vissuta e praticata come un indispensabile supporto e ausilio alle capacità di apprendimento del bambino, alla formazione della sua personalità, alla scoperta delle proprie potenzialità e dei propri talenti. Musica come linguaggio universale che stimola la fantasia e la creatività, soprattutto se associata alle immagini degli albi illustrati, per entrare nel regno del fantastico e quindi in un contenitore emotivo fatto di immagini, metafore e storie.
In questo weblab la musica sarà il “filo conduttore” attraverso il quale riscoprire il Carnevale giocando con il ritmo, con i suoni e le melodie che le immagini degli albi illustrati hanno il potere di evocare. Sperimenteremo il piacere di fare musica insieme, realizzando semplici “artefatti sonori”.
Cosa si deve procurare per seguire l’attività d’arte e musica sarà inserito su piattaforma 2 giorni prima del weblab
Obiettivi:
La finalità del WebLAB è quella di creare attività e percorsi multidisciplinari, innovativi e coinvolgenti da sviluppare a scuola, per stimolare la creatività e la musicalità del bambino per permettergli di potenziare le capacità il pensiero critico, il pensiero divergente e l’originalità.
Programma:
• 17.00–18.00 Lezione sincrona in webinar – il fare Arte come strumento per sviluppare le capacità di comprendere, costruire per dare significato alle proprie esperienze.
• 18.01 Questionario a risposta aperta e/o a risposta multipla + Questionario Customer Satisfaction
Destinatari:
Il corso si rivolge ai Docenti di scuola dell’infanzia, primaria, bibliotecari, atelieristi, formatori, educatori e professionisti del settore.
Data e orario: 15/02/2023 ore 17:00 / 18:00
Durata: 1 ora = diretta e/o differita
GRATUITO Verranno rilasciate le slide per rivedere e seguire tutti i passaggi delle attività.
Formatore: Bruna Caggiano
I nostri corsi sono rendicontabili con la CARTA DOCENTE (Legge n. 107/2015) e rientrano nella FORMAZIONE OBBLIGATORIA DOCENTI (Direttiva n. 170 del 21.03.2016)