Ente Accreditato MIM

  • Viale San Martino, is. 154 n° 62 - 2° Piano scala B - 98123 Messina
  • Si riceve solo per appuntamento - Chiama o WhatsApp: 090 6413588
  • info@webhousemessina.com

Morguefile: archivio di immagini creative per creativi

Morguefile: archivio di immagini creative per creativi

Perché utilizzare questo web tool …
Morguefile.com è un bel sito che mette a disposizione tante immagini gratuite per essere utilizzate sia in ambito privato che lavorativo. Il database è ampio ed organizzato in tipologia. Si può esplorare il contenuto di Morguefile.com passando attraverso il portfolio degli autori delle immagini, per la community o per la categoria delle immagini. Naturalmente il motore di ricerca integrato è il metodo migliore per la consultazione.
Lo scopo di MorgueFile è quello di fornire materiale per ogni iniziativa creativa. Il vasto archivio organizzato in categorie contiene oltre 55.000 immagini free. Tra le macrocategorie troviamo: Animali, Oggetti, Persone, Scene, Textures… tutte a loro volta ricche di sottocategorie. Le immagini sono presentate con piccoli thumbnails prima di accedere alla foto vera e propria. Indubbiamente consigliato.
MorgueFile è una di quelle gemme di Internet dove si possono trovare queste immagini che vi serve. Un elenco completo di fotografia digitale e libero di dominio pubblico, la qualità e ad alta risoluzione, è possibile utilizzare anche per uso commerciale (non è nemmeno necessario citare l’autore, anche se è di buon gusto).
Questo non significa che si può atribuirte la paternità delle immagini, ma è possibile effettuare nuove opere da loro, senza doversi preoccupare di aspetti legali, come diritti d’autore a loro (la licenza indica che non è possibile vendere).
La directory contiene più di ottantamila immagini ben categorizzate che consente di effettuare comodamente la ricerca (che sì, forse avete bisogno di un buon dizionario inglese-spagnolo, se non si sa anche che la lingua, per facilitare i termini di ricerca e le parole chiave per la il sito è in inglese). Ha la possibilità di ricerca avanzata (link Ricerca avanzata) che permette di filtrare non solo dal termine o parola chiave, ma anche per data o per autore.
Individuare le immagini morgueFile è semplice. Inserisci il termine che si desidera nel campo di testo e fare clic sul link Ricerca archivio (è anche possibile accedere all’elenco completo delle categorie sul link Archivio).
Nella nuova pagina che emergeranno vi mostrerà alcune semplici anteprima delle immagini diverse si trova nella base di dati che corrispondono al termine inserito. Fare clic su questa immagine che è il vostro interesse, viene visualizzata una pagina e le informazioni selezionate l’immagine in cui mostrerà varie informazioni circa lo stesso come il suo autore, la sua dimensione in pixel, il suo peso per guidare l’utente sul tempo di download … subito dopo queste informazioni per trovare il link o link che vi permette di scaricare un file ad alta risoluzione che include l’immagine scelta.
Salvare il file zip sul disco rigido e decomprimere per accedere l’immagine scaricata. E’ disponibile per l’uso.

TI POTREBBE INTERESSARE …..

I nostri corsi sono rendicontabili con la CARTA DOCENTE (Legge n. 107/2015) e rientrano nella FORMAZIONE OBBLIGATORIA DOCENTI (Direttiva n. 170 del 21.03.2016)