Ente Accreditato MIM

  • Viale San Martino, is. 154 n° 62 - 2° Piano scala B - 98123 Messina
  • Si riceve solo per appuntamento - Chiama o WhatsApp: 090 6413588
  • info@webhousemessina.com

Flocabulary: insegnare con le canzoni

Flocabulary: insegnare con le canzoni

Caratteristiche del servizio online
FLOCABULARY si utilizzano le canzoni hip-hop per insegnare lezioni su argomenti tra cui la lingua, la storia, la scienza e la matematica. Uno studente motivato è uno studente di successo, e quindi il coinvolgimento degli studenti porta ad un maggiore successo.
“La musica è qualcosa che i bambini amano al di fuori della scuola, e quando gli interessi degli studenti sono rispettati e riflettono in aula, sono più propensi a sintonizzarsi ed imparare”.
Il programma è stato utilizzato in oltre 20.000 scuole di tutto il mondo, e la risposta da parte degli educatori è stata assolutamente positiva.

Come utilizzarlo:
Utilizzando Flocabulary in aula Flocabulary può servire come una risorsa quando un insegnante ha bisogno di contenuti accattivanti per integrare l’istruzione o portare la loro lezione di vita. Gli
insegnanti spesso usano i loro video per introdurre o rivedere gli argomenti, per la prova di preparazione nelle arti di lingua inglese e la matematica, e anche come attività campana-tempo.
Per ottenere il massimo da contenuti Flocabulary, Rappaport suggerisce di avere una classe di guardare qualsiasi dato di video più volte. Gli insegnanti possono quindi utilizzare le domande di autenticazione, testi interattivi e attività l’azienda fornisce con ogni unità di rivedere e arricchire ciò che gli studenti hanno imparato nel video. Il sito web di Flocabulary offre risorse aggiuntive che includono:
• Un video tutorial che guida gli insegnanti attraverso il contenuto
• Piani di lezione
• Una raccolta di guide all’implementazione specifiche per la disciplina
• Test per valutare l’apprendimento degli studenti
E proprio l’ora di vedere quello che troverete su Flocabulary!

Un team di talento e fresco di artisti ed educatori hanno creato una biblioteca online di educativi canzoni hip-hop e video che possono essere utilizzati “per coinvolgere e ispirare gli studenti”.

https://ladiazbooksandbeyond.wordpress.com/2014/02/07/1519/

TI POTREBBE INTERESSARE …..

I nostri corsi sono rendicontabili con la CARTA DOCENTE (Legge n. 107/2015) e rientrano nella FORMAZIONE OBBLIGATORIA DOCENTI (Direttiva n. 170 del 21.03.2016)