Scopri i nuovi webinar
Il presente weblab NON è attivo
Piattaforma SOFIA ID Corso 80184 Edizione 118593
Descrizione:
La creatività è alla base dell’innovazione, il pilastro della crescita dei bambini, lo strumento strategico di primaria importanza per sviluppare progetti didattici concatenati gli uni agli altri partendo dal grosso motorio, al sensoriale, alle attività musicali, ludico – grafiche, storytelling, coding…
Un corso di formazione multidisciplinare per valorizzare il processo creativo attraverso una serie di atelier imperniati su semplici progetti – percorsi di didattica innovativa dove mettendo a disposizione materiali e tecniche specifiche, si pone la creatività al centro del percorso di scoperta sviluppando maggiori capacità di abilità in un contesto innovativo.
Cosa si deve procurare per seguire l’attività d’arte e musica sarà inserito su piattaforma 2 giorni prima del weblab
Obiettivi:
La finalità del weblab è di far riflettere come favorendo una didattica inclusiva, attraverso tecniche innovative, si inserisca il bambino al centro del percorso portandolo a sperimentare, progettare, costruire, seguendo il suo bisogno di immaginare, giocare, creare, condividere, riflettere e osare, con lo scopo di valorizzare i talenti e favorire l’originalità e il pensiero divergente.
Programma:
• 17.00–19.00 Lezione sincrona in webinar – il fare Arte come strumento per sviluppare le capacità di comprendere, costruire per dare significato alle proprie esperienze.
• 19.01 Questionario a risposta aperta e/o a risposta multipla + Questionario Customer Satisfaction
Destinatari:
Il corso si rivolge ai Docenti di scuola dell’infanzia, primaria, bibliotecari, atelieristi, formatori, educatori e professionisti del settore.
Data e orario: 06/02/2023 ore 17:00 / 19:00
Durata: 2 ore = diretta e/o differita
GRATUITO Verranno rilasciate le slide per rivedere e seguire tutti i passaggi delle attività.
Formatori: Micol Blanchard (alias Lorenza Ongari) – Elena Erbelli – Bruna Caggiano
I nostri corsi sono rendicontabili con la CARTA DOCENTE (Legge n. 107/2015) e rientrano nella FORMAZIONE OBBLIGATORIA DOCENTI (Direttiva n. 170 del 21.03.2016)