Caratteristiche del servizio online
ClassDojo è uno strumento didattico che aiuta gli insegnanti a migliorare il comportamento in classe in modo rapido e semplice.
Come utilizzarlo:
Con questo strumento, sono in grado di compiere i seguenti tre obiettivi:
1 . migliorare il comportamento
ClassDojo è semplice da usare. Si imposta una classe, o classi . Ogni classe ha avatars assegnati per ognuno dei tuoi studenti. Una volta che la classe è impostata, si avrà la possibilità di assegnare punti, affettuosamente conosciuto come “dojo” nella mia classe, per un comportamento positivo o negativo. È possibile assegnare agli studenti singoli o multipli.
L’applicazione viene fornito con un elenco di comportamenti, ma è possibile creare la propria lista. ClassDojo può essere utilizzato con la lavagna interattiva, computer portatili, desktop o telefoni. Gli studenti ricevono un feedback immediato per il loro comportamento dal suono distintivo fatto quando viene cliccato il loro avatar.
Raramente si assegnano punti negativi di comportamento. Gli studenti sanno che se hanno guadagnato un negativo, sarà un grosso problema. Con i punti positivi si possono motivare gli studenti ed avere un maggiore impatto sul loro comportamento.
Gli studenti amano ottenere punti “dojo” ! Amano sentire il suono di un dojo positivo, ed hanno terrore al suono negativo.
Gli insegnanti creativi trovano una varietà di modi per usare i punti. Compro un premio in un negozio di cinque euri da assegnare allo studente con il maggior numero di punti alla fine di ogni trimestre, e quindi a reimpostare le loro bollicine. Si sceglie ciò che è meglio per voi e per i vostri studenti. Ma anche senza premi, gli studenti godono di accumulare punti.
2 . Condivisione dei dati
ClassDojo tiene automaticamente traccia del comportamento in classe, monitorando i comportamenti che sono stati cliccati. È possibile impostare fino a creare rapporti che vengono inviati via email ai genitori. I genitori possono, una volta che si connettono, ricevono una e-mail ogni Venerdì ricordando loro di visualizzare i report del loro bambino.
Le relazioni sono facili da leggere. Siete in grado di impostare l’intervallo, giornaliero o settimanale, che si desidera visualizzare. L’informazione è fornita in una torta che mostra la percentuale di comportamenti ottenuti e sotto una versione scritta dei dati per ogni giorno. Questi dati possono essere accumulati nei rapporti di fine anno.
ClassDojo recentemente aggiunto Trendspotter, che permette al docente di cercare le tendenze nel comportamento degli studenti. Questo è un ottimo modo per riflettere su ciò che è o non funziona nelle vostre aule. Ad esempio, si può notare che il venerdì si ha la maggior quantità di punti negativi. È possibile utilizzare questi dati per riflettere sul perché venerdì sembrano essere difficile, cosa si può fare per cambiarlo, e utilizzare i dati da Trendspotter per vedere se le vostre strategie funzionano.
Gli studenti hanno accesso ai propri dati, se si forniscono loro le password. Essi possono personalizzare il proprio avatar, che amano, e tenere traccia dei loro punti di dojo, anche quando non sono a scuola.
3 . Risparmio di tempo
ClassDojo risparmiare tempo da comportamenti di registrazione e le realizzazioni della classe con un solo click. Io non so voi , ma mi ricordo di un tempo in cui avrei messo
segni di spunta sulla scheda.
Lascio ClassDojo sul Smartboard tutto il giorno . Non è sempre visibile , ma il suono è udibile. Se sto lavorando con piccoli gruppi o biglietti di studenti alla porta, ho il mio iPhone in mano. Sono pronto a dare positivi o negativi, senza lasciare il mio posto o di entrare in classe . Un risparmio di tempo preciso !
ClassDojo recentemente aggiunto alcune nuove caratteristiche: presenza, un timer, e il mio preferito : Random. Ho creato un comportamento chiamato “meritevoli random” che uso durante le nostre transizioni .
È possibile connettersi con ClassDojo ei suoi utenti su Twitter , Facebook , Edmodo e Pinterest. Vedendo quello che altri hanno condiviso vi aiuterà a decidere se fare questo il tuo nuovo strumento di gestione della classe per il nuovo anno scolastico .
Tutorial: http://www.youtube.com/watch?v=Gl4Sslf4kko