Ente Accreditato MIM

  • Viale San Martino, is. 154 n° 62 - 2° Piano scala B - 98123 Messina
  • Si riceve solo per appuntamento - Chiama o WhatsApp: 090 6413588
  • info@webhousemessina.com

Penzu: creare il tuo diario personale

Penzu: creare il tuo diario personale

Perché utilizzare questo web tool …
Penzu.com si auto definisce come la miglior risorsa per avere un proprio diario online.
Diversamente da quanto succede avendo un blog, il diario proposto da penzu ricalca quello vero ed originale che ogni adolescente a provato a scrivere almeno una volta nella vita. Ricalca nella grafica un foglio di carta dove è possibile scrivere i propri pensieri, allegare foto e rendere il tutto privato. Perchè la funzione principale è proprio quella di essere un diario personale privato accessibile da ovunque. Penzu è un vero e proprio notepad online che consente di creare appunti, salvarli, stamparli e condividerli tramite email. Il servizio permette agli utenti registrati di proteggere documenti con una password e renderli così privati. Carina l’interfaccia rappresentata da un foglio di quaderno a righe. Possibilità di inserire nel documento delle immagini prelevate dal proprio hard disk (jpg, gif, png, fino a 5Mb).
Penzu è uno strumento molto potente per la creazione di materiali e attività per gli studenti.

  • Creazione di materiali digitali – È possibile creare propri materiali on-line utilizzando testi con immagini e condividili con i tuoi studenti.
  • Scrittura portafoglio – È possibile utilizzare per impostare compito compiti scritti per gli studenti. Queste sono poi ben memorizzati e possono essere rivisti come una sorta di scrittura portafoglio e condivisa con i genitori o datori di lavoro.
  • Sviluppo di un giornale professionale – È possibile utilizzare come proprio personale sviluppo diario per riflettere sul proprio insegnamento e la lettura di insegnamento.
  • Sintesi Lezione – È anche possibile registrare quello che hai fatto con le classi ogni lezione e inviarlo a loro come un riassunto o promemoria.
  • Etc.

TI POTREBBE INTERESSARE …..

I nostri corsi sono rendicontabili con la CARTA DOCENTE (Legge n. 107/2015) e rientrano nella FORMAZIONE OBBLIGATORIA DOCENTI (Direttiva n. 170 del 21.03.2016)