Certificazione EIPASS
La WebHouseMessina è un Ei-Center, Centro Accreditato EIPASS, dove è possibile sostenere gli esami e seguire corsi di formazione finalizzati al conseguimento della Certificazione EIPASS (o Passaporto Informatico del Computer).
Cos’è la Certificazione EIPASS
EIPASS è la Certificazione Informatica Europea (più comunemente denominata Passaporto Europeo d’informatica), promossa da Certipass, unico erogatore di questa certificazione.
La certificazione EIPASS rientra fra le 4 certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo (tra cui la nota ECDL), a seguito del D. M. n°59 del 26/06/2008 Prot. n°10834, Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Convenzione Certificazione EIPASS per Docenti “LA BUONA SCUOLA” con ENTI/SCUOLE/ASSOCIAZIONI
A chi e a cosa serve la Certificazione EIPASS
La Certificazione EIPASS (o Passaporto Europeo d’informatica) è un titolo valido per ottenere crediti universitari, crediti aggiuntivi per i concorsi pubblici, per l’inserimento ed aggiornamento di graduatorie pubbliche, ed essendo una certificazione riconosciuta a livello internazionale, può essere utile da inserire nel proprio curriculum vitae, per coloro che sono in cerca di un’occupazione.
A chi è utile
Tutte le certificazioni EIPASS (European Informatic Passport):
Come si consegue?
Presso il nostro Centro è possibile sostenere l’esame, con o senza un corso di preparazione. A differenza dell’ECDL, che ha vincoli stretti sul numero minimo di partecipanti alle sessioni d’esame e sulle sessioni attivabili nel corso di un anno, gli esami EIPASS possono essere sostenuti quando lo si desidera.
Quanto costa?
Chi acquista EIPASS nel nostro Centro ha diritto ad avere l’EICARD, su cui vengono registrati tutti gli esami sostenuti.
Una volta superate tutte le prove di esame – il numero dipende dalla certificazione scelta – si riceverà l’attestato EIPASS. Per i costi delle certificazioni EIPASS e dei relativi corsi di preparazione agli esami, ti invitiamo a contattarci via e-mail info@webhousemessina.com
In cosa consiste l’esame?
L’esame EIPASS si tiene alla presenza di un esaminatore certificato, attraverso una semplice procedura online su una piattaforma dedicata. Ogni esame è composto da circa 30 quesiti, e l’allievo ha 30 minuti a disposizione per rispondere alle domande.
Per superare l’esame è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande.
Gli esami dei diversi moduli possono essere sostenuti in più sessioni differenti, senza alcun costo aggiuntivo.
La Certificazione Finale viene rilasciata dopo il superamento di tutti i moduli previsti dal percorso di formazione.
Nel costo sono compresi il rilascio della Ei-Card, i moduli di esame, il materiale di studio in formato PDF, l’accesso alla piattaforma telematica “Aula Didattica 3.0”, il simulatore d’esame e il libretto digitale che attesta il superamento dei moduli d’esame previsti dal percorso di certificazione scelto.