EIPASS DA USER A STANDARD – ESAME DI CONVALIDA – ESAME INTEGRATIVO
Le certificazioni EIPASS vengono erogate da Certipass srl, ente accreditato ad Accredia, puoi visionare l’accreditamento con Accredia qui: https://services.accredia.it//accredia
L’unica certificazione EIPASS accreditata ad Accredia è il 7 Moduli Standard.
Puoi fare l’esame integrativo per la convalida con noi anche se hai seguito il 7 Moduli User con un altro centro.
Nota bene: il Candidato deve presentarsi all’esame con lo stesso documento di identità utilizzato in fase di iscrizione.
Come faccio per passare dalla 7 Moduli User allo Standard riconosciuto ACCREDIA?
Per passare dalla 7 Moduli User (SOLO le versioni 5.0 e 6.0) alla Standard è sufficiente un UNICO ESAME INTEGRATIVO DI CONVALIDA.
L’esame riguarda la versione 6.0 e consiste in un unico test a risposta multipla da 56 domande (8 domande per modulo) in massimo 90 minuti. Avete due tentativi inclusi.
Importante prima degli esami: aver studiato/ripassato le dispense ed aver fatto i VARI tentativi/simulatori superandoli con almeno 80%.
IMPORTANTE: Sono disponibili due tentativi, da svolgere nella stessa sessione di esame.
In caso di mancato superamento dei primi due tentativi, sarà necessario pagare un supplemento di 15€ per poter ripetere l’esame.
N.B. Controlla bene sul certificato che versione hai se la 5.0 o la 6.0, qualora dovessi avere una versione del certificato più vecchia, dovrai allora prima prendere l’upgrade e aggiornare il certificato all’ultima versione 6.0 poi fare la convalida allo standard.
COME ISCRIVERSI
- Compila la domanda di ammissione online direttamante sul portale EIPASS
- vai su eipass.com
- nella barra dei menu (sopra) vai su Certificazioni e poi a sinistra su EIPASS Standard (Accredia)
- scendere la pagina verso metà e vedere dove c’è il riquadro tutto blu con le scritte bianche, dove c’è scritto Come iscriversi
- cliccare sulla 1a voce con scritto Compila la domanda di ammissione online: entro 5 giorni lavorativi riceverai una email con la domanda compilata e il codice univoco a te assegnato
- Effettua il pagamento € 80,00 (Bonifico Bancario intestato a: WebHouseMessina – Pagamento: Bonifico Bancario: Intesa San Paolo IBAN: IT75N0306982640100000003090) (PAYPAL: https://www.paypal.me/webhousemessina) (POSTEPAY: 4023601009338534 – intestata a Rizzo Angelina: RZZNLN66E70F158X)
- Prenota il tuo esame scegliendo DATA e FASCIA ORARIA, completa il FORM (modulo online) dove sono richiesti anche il codice univoco della tua domanda di ammissione che hai ricevuto per email da EIPASS DIDASKO e il CRO / TRN del tuo pagamento
- Aspetta la conferma della TUA PRENOTAZIONE.
- Attiva il tuo account: dopo l’iscrizione con noi, riceverai un’email di attivazione del tuo account personale sulla piattaforma DIDASKO.
COME FACCIO A VERIFICARE LA VERSIONE DEL MIO CERTIFICATO?
Basta entrare su DIDASKO e nella sezione Libretto Digitale trovate la versione corrispondente.
Se non avete più le credenziali di accesso a DIDASKO basta recuperare il proprio account andando su www.didasko.eipass.com e cliccare su “Recupera il tuo account” oppure se non riuscite a recuperare l’account basta contattare la sede centrale EIPASS ai seguenti numeri: 800088331 – 0803023822
CALENDARIO ESAMI:
Gli esami in presenza nel nostro Centro: VEDI CALENDARIO ONLINE
L’esame va prenotato obbligatoriamente minimo 5 giorni prima.
CERTIFICAZIONE:
Al superamento dell’esame, otterrete così la Certificazione EIPASS 7 Moduli Standard riconosciuta da Accredia, valida come Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale e quindi come titolo di accesso per ATA.
Il 7 Moduli Standard fa riferimento ai framework europei: e-CF e DigComp 2.2