Ente Accreditato MIM

  • Viale San Martino, is. 154 n° 62 - 2° Piano scala B - 98123 Messina
  • Si riceve solo per appuntamento - Chiama o WhatsApp: 090 6413588
  • info@webhousemessina.com

L’Open Day non deve essere solo un evento, deve diventare la vita quotidiana nelle nostre scuole e uscire dalla logica/schema “openday = evento”: in allegato schede progetto per la scuola del ciclo di base

Un aspetto cruciale per questi momenti di promozione della scuola, in tutte le sue molteplici manifestazioni e organizzazioni, è che il concetto di open day non vada o debba limitarsi a quei due o tre eventi che ogni scuola si affanna, e forse realizza, in un anno, ma debba rappresentare, per ciascuna di queste istituzioni scolastiche, un qualcosa di più alto valore formativo, educativo e principalmente organizzativo. Deve esserci negli open day, qualcosa di più. Devono essere pensati, considerati e vissuti come l’anima della scuola. Devo essere presentati come l’amore pulsante di una scuola e degli attori che la fanno e la determinano nella sua quotidianità. L’open day deve comprendere un variegato mondo di modi di essere, di nuovo modo di fare e di comportarsi che deve interessare, forse in maniera diversa da come si pensa e si opera, tutta, e dico proprio tutta, la comunicazione delle cose che si fanno.

L’articolo L’Open Day non deve essere solo un evento, deve diventare la vita quotidiana nelle nostre scuole e uscire dalla logica/schema “openday = evento”: in allegato schede progetto per la scuola del ciclo di base sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

webhousemessina