Il corso fornisce competenze basilari in materia di diritto penale: si presentano i reati in internet, approfondendone gli aspetti più significativi dal punto di vista criminologico. Obiettivo centrale è quello di definire il profilo del Cybercriminale, il suo modus operandi, la vittimologia e i fattori di rischio.
Quali sono i reati informatici nei quali si può cadere utilizzando internet e le nuove tecnologie? Per proteggersi è importante riconoscerli; ma è importante anche per evitare di commetterli inconsapevolmente.
COSA IMPARERAI
L’attestato di frequenza al corso è riconosciuto come crediti formativi da:
Consiglio nazionale | n° crediti |
---|---|
Forense | in attesa di rinnovo autorizzazione |
Bandi, concorsi e CV
L’attestato di certificazione è regolarmente inserito in tutti i concorsi e le selezioni pubbliche e private per cui si prevede attribuzione di punteggio a titoli informatici.
Certifica le tue competenze!
Acquisisci competenze basilari in materia di diritto penale e nello specifico sui reati in internet. Riconosci il profilo del Cybercriminale, il suo modus operandi, la vittimologia e i fattori di rischio.
Metodo innovativo
Il corso affronta in maniera dettagliata le tematiche dei reati e dei comportamenti criminosi attraverso le nuove tecnologie e internet, guidandoti nella materia in maniera semplice e intuitiva.
Indipendenza e libertà!
Studia dove e quando vuoi: puoi fruire del corso online h24, anche da tablet e smartphone!
Questo corso online prevede
Durata stimata 100 ore. Da concludere entro 3 anni dall’iscrizione.
Moduli d’esame
L’attestazione
Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autoverifica alla fine di ogni modulo, riceverai:
Per informazioni ed iscrizioni: info@webhousemessina.com
Visualizza livello relativo alle singole certificazioni EIPASS