CAD sta per Computer-Aided Drafting, cioè disegno tecnico (drafting) assistito da Computer, e Computer-Aided Design, cioè progettazione (design) assistita da Computer. Mediante un sistema Cad si possono creare disegni tecnici e modelli sia bidimensionali che tridimensionali. Con la certificazione EIPASS CAD si certifica il possesso delle competenze necessarie per lavorare sia con il 2D che con il 3D.
COSA IMPARERAI
Crediti formativi professionali
L’attestato di frequenza al corso è riconosciuto come crediti formativi da:
Consiglio nazionale | n° crediti |
---|---|
Geometri e Geometri laureati | 26 |
Periti Industriali e Periti Industriali Laureati | 45 |
Bandi, concorsi e CV
L’attestato di certificazione è regolarmente inserito in tutti i concorsi e le selezioni pubbliche e private per cui si prevede attribuzione di punteggio a titoli informatici.
Due programmi di certificazione
Acquisisci le competenze necessarie per operare come tecnico CAD: scegli il tuo programma di certificazione, tra quello basato sul software ArchiCAD e quello basato sul software AutoCAD.
TECNICA E PRATICA
Mediante un sistema CAD puoi a creare disegni tecnici e modelli sia bidimensionali che tridimensionali. Il corso su Archicad comprende argomenti innovativi come il BIM (Building Product Model)
FORMAZIONE INNOVATIVA
EIPASS CAD è lo strumento più adatto per ingegneri, architetti, geometri, periti ma anche per gli studenti. Stimola e allena l’intelligenza matematica e logica.
Questo corso online prevede
Durata stimata 200 ore. Da concludere entro 3 anni dall’iscrizione.
*Esercitazioni illimitate. Se desideri avere una valutazione della prova di esercitazione, potrai richiedere il servizio a pagamento di correzione da parte della Commissione valutatrice, composta da architetti e ingegneri del nostro Centro Studi.
2 PROGRAMMI A SCELTA TRA:
Il programma relativo ad ArchiCAD si compone di un unico modulo che prevede la realizzazione di un progetto partendo dalle impostazioni, dalla modellazione e dagli oggetti parametrici, per arrivare alle viste bidimensionali (2D) e tridimensionali (3D) del Modello, al rendering, alla stampa, al BIM, al salvataggio, all’esportazione e importazione.
Il programma su AutoCAD affronta nella prima parte del programma di certificazione il disegno bidimensionale (2D), cioè quello che consente di rappresentare un oggetto in piano. La seconda parte affronta il disegno tridimensionale (3D) cioè quello che consente di realizzare entità geometriche e rappresentare oggetti in modalità tridimensionale.
L’attestazione
Dopo aver superato positivamente l’esame previsto, riceverai:
Per informazioni ed iscrizioni: info@webhousemessina.com
Visualizza livello relativo alle singole certificazioni EIPASS