Ente Accreditato MIM

  • Viale San Martino, is. 154 n° 62 - 2° Piano scala B - 98123 Messina
  • Si riceve solo per appuntamento - Chiama o WhatsApp: 090 6413588
  • info@webhousemessina.com

Alunni che non si avvalgono dell’Insegnamento della Religione Cattolica: un esempio di circolare per lo “studio assistito”

La Circolare Ministeriale 28 ottobre 1987, n. 316, avente come oggetto “Insegnamento della religione cattolica – Attività alternative – Altre opportunità – Istruzioni per l’anno scolastico 1987/88” prevede che misure a garanzia delle attività alternative all’insegnamento della religione cattolica, intervenendo sulle fruizioni di spazi e di servizi scolastici. Nello specifico specifica che “Gli alunni non avvalentisi dell’insegnamento della religione cattolica – previa richiesta del genitore o di chi esercita la potestà o richiesta personale degli alunni stessi, se frequentanti la scuola secondaria superiore – hanno il diritto di scegliere tra le attività didattiche e formative ed una pluralità di opportunità qualificabili come studio o attività individuali da svolgersi con l’assistenza di docenti a ciò appositamente incaricati e nell’ambito dei locali scolastici”.

L’articolo Alunni che non si avvalgono dell’Insegnamento della Religione Cattolica: un esempio di circolare per lo “studio assistito” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

webhousemessina