Ente Accreditato MIM

  • Viale San Martino, is. 154 n° 62 - 2° Piano scala B - 98123 Messina
  • Si riceve solo per appuntamento - Chiama o WhatsApp: 090 6413588
  • info@webhousemessina.com

Staffetta blu per l’autismo 2024: in 60 per la tappa in Emilia Romagna Sull’Appennino di Parma da località Lagdei fino ai prati del Monte Tavola. Appuntamento il 16 giugno

Saranno oltre 60 ad animare la tappa in Emilia Romagna, sull’Appennino parmense, di Staffetta blu 2024 per l’autismo, manifestazione a carattere nazionale giunta alla sua terza edizione ed organizzata da  Angsa (Associazione nazionale genitori persone con autismo”di  Parma e Piacenza. L’iniziativa ha il  patrocinio dell’Anci nazionale.

I “60 in blu”, ragazzi con disturbi dello spettro autistico, genitori, accompagnatori domenica 16 giugno partiranno alle 9.45 dalla località Lagdei dove ci sono parcheggi e servizi per poi imboccare il sentiero forestale 725. Primo step  in località Prato della Valle (mt 1262) e poi di nuovo in cammino fino ad arrivare alla strada “Maria Luigia” che scende verso Bosco di Corniglio. In questa zona, ampiamente panoramica, è prevista una sosta prima dell’ultima salita che condurrà la colonna blu alla distesa di prati del Monte Tavola dove è programmata la pausa per il pranzo. Il rientro è previsto sempre a Lagdei verso le 15.30.

L’iniziativa , come sempre,  è curata dalle famiglie che aderiscono ad Angsa e che vogliono così creare e regalare ai loro figli  una giornata di socialità immersi nella natura.

Staffetta blu 2024 coinvolge 14 regioni e 2000 persone. E’ iniziata il 2 giugno con la prima tappa in Toscana, il 9 è stata la volta di Sicilia, Piemonte, Lazio, Basilicata. Questo week end oltre all’Emilia Romagna si terranno le tappe in  Umbria, Liguria e Molise.

webhousemessina