Ente Accreditato MIM

  • Viale San Martino, is. 154 n° 62 - 2° Piano scala B - 98123 Messina
  • Si riceve solo per appuntamento - Chiama o WhatsApp: 090 6413588
  • info@webhousemessina.com

Tecnico del Comportamento (TdC) Secondo Task list IACABAI

Tecnico del Comportamento (TdC) Secondo Task list IACABAI

Piattaforma SOFIA ID Corso 91594 Edizione 140502

Descrizione:
Corso di aggiornamento per insegnanti, psicologi, asacom, educatori, pedagogisti.

Obiettivi:
Formare Tecnici del Comportamento per l’ambito clinico sanitario e l’ambito dell’apprendimento e formazione.

Programma

A. Misura
Preparare per la raccolta dei dati. Implementare procedure di misurazione continua (ad es. Frequenza, durata). Implementare procedure di misurazione discontinue (ad es. Intervallo parziale e intero, campionamento temporale temporaneo). Implementare procedure di registrazione di prodotti permanenti. Immettere i dati e aggiornare i grafici. Descrivere il comportamento e l’ambiente in termini osservabili e misurabili.
B. Valutazione
Effettuare valutazioni delle preferenze. Assistere con procedure di valutazione personalizzate (ad es. Curriculum, sviluppo, abilità sociali). Assistere con le procedure di valutazione funzionale.
C. Acquisizione di abilità
Identificare i componenti essenziali di un piano di acquisizione di abilità scritto. Preparare la sessione come richiesto dal piano di acquisizione delle abilità. Usare contingenze di rinforzo (ad es. Rinforzo condizionato / incondizionato, programmi continui / intermittenti). Implementare procedure di insegnamento a prova discreta. Implementare procedure di insegnamento naturalistiche (ad es. Insegnamento incidentale). Implementare procedure task analyzed chaining. Implementare discrimination training.Implementare le procedure di trasferimento del controllo dello stimolo. Implementare procedure prompt e prompt fading. Implementare procedure di generalizzazione e mantenimento. Implementare le procedure di shaping. Implementare procedure di token economy.
D. Riduzione del comportamento
Identificare i componenti essenziali di un piano scritto di riduzione del comportamento. Descrivere le funzioni comuni di comportamento. Implementare interventi basati sulla modifica di antecedenti come operazioni motivanti e stimoli discriminatori. Implementare procedure di rinforzo differenziale (ad es. DRA, DRO). Attuare procedure di estinzione. Implementare procedure di crisi / emergenza secondo il protocollo.
E. Documentazione e relazioni
Comunicare efficacemente con un supervisore in modo continuo. Cercare attivamente la direzione clinica dal supervisore in modo tempestivo. Segnala altre variabili che potrebbero influenzare il cliente in modo tempestivo. Generare note di sessione obiettive per la verifica del servizio descrivendo cosa è successo durante le sessioni, in conformità con i requisiti legali, regolamentari e di lavoro applicabili. Rispettare la raccolta, l’archiviazione, il trasporto e i dati legali, normativi e sul luogo di lavoro applicabili requisiti di documentazione.
F. Condotta professionale e ambito di applicazione
Comunicare con le parti interessate (ad es. Famiglia, operatori sanitari, altri professionisti) come autorizzato. Mantenere i confini professionali (ad es. Evitare doppie relazioni, conflitti di interesse, contatti sui social media). Mantenere la dignità del cliente.

Cronoprogramma:
– venerdì 11/10/2024
– sabato 12/10/2024
– venerdì 25/10/2024
– sabato 26/10/2024
– venerdì 08/11/2024
– sabato 09/11/2024
– venerdì 22/11/2024
– sabato 23/11/2024
– venerdì 29/09/2024
– sabato 30/09/2024
dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Destinatari:
Il corso si rivolge ai Docenti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado, formatori, educatori e professionisti del settore.

Prezzo: € 380,00 (pagabile anche con CARTA DOCENTE)

Modalità di svolgimento: in presenza

Luogo di svolgimento: Training&HR via Luigi Sturzo n° 5/7 – 95040 RAMACCA (CT) presso Centro Psicopedagogico Aretè

Durata: 60 ore

Metodologia di lavoro: in presenza

Formatore: Dott.ssa Anna Nula (Psicoterapeuta – BCBA)

I nostri corsi sono rendicontabili con la CARTA DOCENTE (Legge n. 107/2015) e rientrano nella FORMAZIONE OBBLIGATORIA DOCENTI (Direttiva n. 170 del 21.03.2016)

AVVISO: se l’iscrizione al corso è stata effettuata sulla piattaforma S.O.F.I.A., è necessario compilare e inviare il FORM (modulo online della pagina del corso) per verificare se l’iscrizione è avvenuta a buon fine o meno! Grazie per l’attenzione!