Ente Accreditato MIUR

  • Viale San Martino, 62 - 98123 Messina
  • 090 6413588 - 3683192166
  • info@webhousemessina.com

Studenti e sciopero 15 marzo, Bussetti: ascoltiamo la voce dei giovani

Studenti e sciopero 15 marzo, Bussetti: ascoltiamo la voce dei giovani

Come Ministro ho solo confermato, non potrei fare altrimenti, che domani le lezioni nelle nostre scuole si svolgeranno regolarmente. Si tratta di un servizio pubblico che è mio preciso dovere garantire. Così come è mio dovere rafforzare il ruolo che la scuola gioca nell’educazione delle nuove generazioni al rispetto dell’ambiente.
Dunque, chi cerca la polemica politica attaccando e strumentalizzando le mie parole sbaglia bersaglio”.

Lo scrive su Fb il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti che aggiunge: “Greta Thunberg è una ragazza coraggiosa che ha a cuore il futuro della sua e delle prossime generazioni. Con lei, domani, migliaia di giovani di tutto il mondo manifesteranno per chiedere ai Governi di agire in fretta contro il cambiamento climatico. È importante ascoltare la loro voce, ma soprattutto offrire soluzioni concrete. Per il bene di tutti”.

La Rete degli Studenti Medi non accetta l’invito e domani sarà in piazza con gli studenti che vorranno aderire alla manifestazione.
.

Studenti e sciopero 15 marzo, Bussetti invita ad andare a scuola regolarmente

L’articolo Studenti e sciopero 15 marzo, Bussetti: ascoltiamo la voce dei giovani sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Source: Orizzonte Scuola
Studenti e sciopero 15 marzo, Bussetti: ascoltiamo la voce dei giovani

webhousemessina